La ricetta che segue è per preparare in casa la maionese in maniera rapida utilizzando il frullatore ad immersione (o minipimer che dir si voglia).
A aa aaa aaaa aaacn aaah aaai aaas aab aabb aac aacc aace aachen aacom aacs aacsb aad aadvantage aae aaf aafp aag aah aai aaj aal aalborg aalib aaliyah aall aalto aam aamc aamco aami aamir aan aand aanndd aantal aao aap aapg aapl.Si tiene il frullatore sul fondo per i primi 5 secondi, dopo di quanto puntare al lotto che si inizia a sollevarlo lentamente fino ad arrivare quasi alla sua estrazione dalla maionese.Si fa prima a farla che a spiegarla :-).Il punto di forza di questa maionese, oltre che la rapidità di esecuzione, è che si può fare direttamente nel barattolo (avendo l'accortezza di usarne uno che permetta di inserire il vostro frullatore).Buona farcitura a tutti!Così alla fine l'unico accessorio che rimane da pulire è la lama del frullatore ad immersione.In questo ambito potete sperimentare liberamente.Se sei particolarmente entusiasta condividilo anche su facebook, G o twitter! .Per favore, vota l'articolo secondo il tuo gradimento.In caso usiate un olio di semi il consiglio è di usarne uno di qualità.
E avrete la maionese pronta all'uso nel suo barattolo di conservazione.
Una volta arrivati sul fondo si deve azionare il frullatore, che deve essere impostato alla sua massima velocità.
Si può arricchire il suo sapore inserendo ad esempio insieme agli ingredienti iniziale della senape, dei peperoncini (raccomando quelli freschi se disponibili).
Ingredienti: 210 gr di olio di arachidi (oppure misto con 150 gr di arachidi e 60 gr di oliva) 1 uovo intero 1 cucchiaino di sale 1 o 2 cucchiai di succo di limone o aceto bianco.
Per quanto riguarda l'olio è da fare un appunto: c'è chi preferisce il sapore forte e la fa solamente con olio di oliva extra vergine, chi la vuole leggera e la fa solo con olio di semi e chi come me preferisce fare un mix.
E' importante non rompere l'uovo altrimenti il rischio di insuccesso è alto.Come si può vedere è bella densa, tanto che un cucchiaino rimane in posizione verticale senza problemi.La prima volta che la fate vi consiglio di partire dalle dosi indicate e in seguito personalizzarla secondo i propri gusti.Procediamo mettendo nel barattolo l'olio, l'uovo intero, il sale e il succo di limone.Questo messaggio non appare ai registrati.A questo punto va inserito il frullatore ad immersione facendo in modo che l'uovo rimanga dentro la bocca dove stanno le lame.



A questo punto si procede alzando e abbassando il frullatore per 4 o 5 volte e la maionese è pronta.
Fatemi sapere le vostre impressioni e le vostre modifiche.
Gioca senza scaricare e senza registrazione con i soldi virtuali che ti diamo a inizio partita.